E' partito lo Sportello Psicologico di Prima Accoglienza, importante opportunità di primo contatto con il mondo della psicologia offerta dall'Associazione Acacia - Psicologia e Benessere. L'iniziativa è nata da un progetto che i professionisti dell'Associazione hanno sottoposto all'attenzione della Commissione Sanità e Servizi Sociali della Circoscrizione 1 del Comune di Monza, nato da una riflessione riguardante la necessità di fornire indicazioni pratiche e delucidazioni sulla realtà della Salute Mentale. Lo Sportello vuole proporsi come riferimento sul territorio per l'anno 2011 e conta sulla pubblicità ufficiale, ma soprattutto sul vostro passaparola.
Allo Sportello di Prima Accoglienza potrete effettuare un colloquio gratuito con un professionista, cui rivolgere in libertà tutte le domande sulla figura dello psicologo e su come si svolge un percorso psicologico.
Vi verranno indicate le strutture sanitarie presenti sul territorio (indirizzi, numeri telefonici) e vi verranno date informazioni sulle modalità di accesso (se ed a chi richiedere l'impegnativa, il costo del ticket).
L'Associazione Acacia mette inoltre a disposizione 3 incontri con uno psicologo ad un prezzo agevolato di 45 euro, il cui scopo è quello di avere una consulenza da un professionista ed indicazioni sul percorso, ove necessario, da seguire; sulle strutture pubbliche disponibili e sulle modalità d'accesso.
Lo sportello è operativo:
lunedì giorno pari dalle 14.30 alle 16.30;
lunedì giorno dispari dalle 17 alle 19;
martedì dalle 17-30 alle 19.30.
Si trova presso il Centro Acacia, in Via Galilei n°42, a Monza.
Esclusivamente negli orari indicati è possibile accedervi senza necessità di fissare un appuntamento.
Per info: associazione.acacia@psicologimonza.com
Nessun commento:
Posta un commento